Skip to content Skip to footer

Project Management

Risultati con Precisione

I nostri Project Manager possiedono una serie di competenze multidisciplinari, necessarie per affrontare con successo i passaggi cruciali di ogni progetto.

Marco Mallegni

Esperienza in regate come professionista, appassionato di Rigging dal 2005 e nel 2007 partecipa alla Coppa America come responsabile Rigging dell’imbarcazione “Mascalzone Latino”. Dal 2008 al 2022 è PM del Cantiere Vismara per la costruzione di imbarcazioni da 50 a 100 ft, inclusi i Refitting di Baltic. Da due anni fa parte del Costa Etrusca Group e ci accompagna nella nostra avventura.

Emanuele Citi

Appena diciottenne Emanuele inizia la sua esperienza nel settore nautico, la passione per questo affascinante mondo è stata trasmessa dal nonno, “Maestro d’ascia”.
Comandante e regatante di Maxi Yacht e Sailor Yacht, negli anni ha ottenuto l’incarico di responsabile produzione di un altro prestigioso cantiere. 
Esperienza ventennale nel campo del Refitting come Project Manager.

I project Manager di Costa Etrusca Group

Project Management: il nostro flow

01
Pianificazione
La prima funzione dei nostri PM è quella di elaborare un piano progettuale finalizzato al raggiungimento del traguardo richiesto dal cliente.
02
Stima del budget
Il progetto deve essere in linea con la capacità di spesa del cliente. Questo aspetto implica una stretta collaborazione dei nostri project manager con l’area contabile e amministrativa dell’azienda, oltre a una conoscenza approfondita dei meccanismi finanziari.
03
Scelta del team e delega delle responsabilità
Potere decisionale, compiti e responsabilità devono essere delegati al proprio team, scegliendo in maniera accurata i collaboratori.
04
Gestire la comunicazione
I nostri Project Manager sono in grado di fornire un’informazione centralizzata per favorire una comunicazione efficiente, chiara e priva di malintesi.
05
Monitorare il progetto
Per controllare l'andamento dei lavori, i nostri PM devono utilizzare una serie di indicatori a breve e medio termine per valutare la fattibilità o meno dell’obiettivo prefissato, dei risultati intermedi raggiunti dal nostro team e la qualità degli stessi.
Costa etrusca group

Pronto a Solcare i Mari?
Chiedi informazioni ora!

What we offer

Upcoming Events